Municipium
Descrizione
Il Sindaco rende noto che dal 01.10.2025 al 31.10.2025, i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, in possesso dei requisiti di idoneità, possono presentare istanza di inserimento nell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale.
- • Nella domanda, il richiedente, consapevole delle responsabilità di cui all’art. 76 del D.P.R.
- 28.12.2000 n. 445, deve dichiarare a norma degli art. 46 e 47 del medesimo D.P.R. 445/2000:
- Cognome e nome, luogo e data di nascita;
- Titolo di studio, non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- Residenza nel Comune;
- Professione, arte o mestiere esercitato;
- Di non trovarsi nelle cause di incompatibilità di cui all’art. 38 del D.P.R. 30.03.1957 n. 361 e dell’art. 23 del D.P.R. 16.05.1960 n. 570.
Condizioni di incompatibilità alla nomina
- Di essere dipendente del Ministero dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
- Di appartenere alle Forze Armate in servizio (o trovandosi in condizioni assimilate);
- Di essere ufficiale sanitario o medico condotto (o, meglio, di svolgere funzioni corrispondenti alle anzidette, già previste dal testo unico delle leggi sanitarie, approvato con leggi decreti 27 luglio 1934, n. 1265, quali risultati per effetto della legge 23 dicembre 1978, n. 833 e sue successive modificazioni ed integrazioni, nonché delle leggi regionali emanate in materia);
- Di essere segretario comunale, dipendente comunale addetto o comandato,anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale;
- Di non aver superato, alla data delle elezioni, il settantesimo anno di età;
- Di essere candidato/a alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
- La domanda, a norma dell’art. 38 del suddetto D.P.R. 445/2000, in carta libera, indirizzata al Sindaco, deve essere inviata o presentata direttamente unitamente a copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per la domanda può essere utilizzato l’apposito modulo, reperibile presso l’Ufficio U.R.P. o sul sito istituzionale del Comune: www.comune.noto.sr.it
Municipium
Allegati
Municipium
Contenuti correlati
- Cessione del complesso immobiliare denominato “Ex Scuola Littara” di via Cavour con destinazione d’uso a struttura alberghiera
- Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria per il giorno 15 settembre 2025
- Raccolta solidale materiale scolastico
- Sospensione servizio di conferimento abiti usati al CCR
- Rilascio tessere di libera circolazione sui mezzi extraurbani dell'AST per i soggetti portatori di handicap per l'anno 2026
- Iscrizioni asilo nido anno scolastico 2025/2026
- Aggiornamento del Catasto dei soprassuoli percorsi dal fuoco - Incendi anno 2024
- Trasporto gratuito degli alunni pendolari - Anno scolastico 2025/2026
- Trasporto gratuito degli alunni della scuola dell’obbligo residenti nelle contrade - Anno scolastico 2025/2026
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 12:05