Home / News / UltimeNews / 2020 / 3 / 17 / Raccolta differenziata, i rifiuti andranno conferi...

Raccolta differenziata, i rifiuti andranno conferiti in un doppio sacco di plastica per questioni igienico-sanitarie

17 Marzo 2020

RACCOLTA DIFFERENZIATA, I RIFIUTI VANNO CONFERITI IN UN DOPPIO SACCO DI PLASTICA

Stop all’utilizzo dei tradizionali mastelli, il calendario di conferimento resta quello in vigore

“Stop ai rifiuti conferiti attraverso i tradizionali mastelli, da oggi bisognerà utilizzare un doppio sacchetto di plastica. Il calendario di raccolta differenziata con il sistema “porta a porta” resta quello in vigore”. Lo dichiara il sindaco Corrado Bonfanti dopo aver disposto, poco fa, alcune modifiche allo svolgimento della raccolta dei rifiuti in città.

“Considerata l’emergenza Coronavirus e per rispettare le migliori condizioni igienico-sanitarie e tutelare la salute degli operatori ecologici e dei concittadini - aggiunge Bonfanti - ho disposto che fino a sabato 28 marzo i rifiuti vadano conferiti in un doppio sacco di plastica rispettando il tradizionale calendario della raccolta “porta a porta” e non attraverso i consueti mastelli suddivisi per colore e per tipologia di rifiuto”.

“Devo sottolineare - conclude il sindaco - il grande senso del dovere e la grande collaborazione di tutto il personale della Roma Costruzioni, al quale va la mia riconoscenza e apprezzamento”.