Home / News / UltimeNews / 2019 / 9 / 30 / Cordoglio sindaco Bonfanti per la morte della prof...

Cordoglio sindaco Bonfanti per la morte della prof.ssa Mariarita Sgarlata

30 Settembre 2019

Morte Mariarita Sgarlata, il sindaco Corrado Bonfanti: "Perdiamo una donna eccezionale e innamorata della sua terra come pochi"

“Una donna eccezionale, sempre sorridente ed innamorata della sua terra come pochi: ciao Mariarita, e grazie per la tua sincera amicizia”. Così il sindaco di Noto Corrado Bonfanti ricorda Mariarita Sgarlata, docente universitaria, ex assessore dei Beni Culturali della Regione Siciliana e attuale consigliere delegato dell’Istituto Nazionale del Dramma Antico.
“Proprio ieri - prosegue il sindaco Bonfanti - durante la presentazione della stagione teatrale della Fondazione Teatro Tina Di Lorenzo di Noto, ho voluto dedicare un passaggio del mio intervento a lei, sperando potesse essere di buon auspicio e per farle sentire la riconoscenza di tutti noi. Non c’è stato nulla da fare: un male infame ci ha sottratto per sempre il suo solare sorriso e la sua straordinaria bellezza d’animo”.