Home / News / UltimeNews / 2019 / 3 / 11 / Cordoglio del Comune di Noto per la prematura e tr...

Cordoglio del Comune di Noto per la prematura e tragica scomparsa del prof. Sebastiano Tusa

11 Marzo 2019

Il sindaco Corrado Bonfanti, la Giunta comunale e il consiglio comunale, esprimono il proprio cordoglio per la prematura e tragica scomparsa del prof. Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale e assessore regionale dei Beni Culturali e dell'Identità Siciliana.

Il sindaco Corrado Bonfanti: "Una perdita incommensurabile. Un grande uomo, un grande archeologo, un grande siciliano. Con la tragica scomparsa di Sebastiano Tusa la nostra Isola perde un patrimonio immateriale di conoscenze e sapere che non sarà facile ricostruire. Esprimo la mia vicinanza, a nome di tutta la città, ai familiari".

Nella foto, il prof. Sebastiano Tusa ospite a Noto nell'ottobre 2013 per presentare il convegno Euplonia.