Home / News / HeaderNews / 2015 / 7 / 10 / EFFETTO NOTO 2015

EFFETTO NOTO 2015

10 Luglio 2015

PROGRAMMA EVENTI 4 LUGLIO / 27 SETTEMBRE -| | | | | | | | | | | | | | | |-

Arriva l’estate e ritorna puntuale il format spumeggiante di Effetto Noto, una scommessa che, giunta alla sua 5°edizione, si riconferma quale punta di diamante di un’Amministrazione che ha nelle politiche di turismo culturale, la sua carta vincente. Noto, città dove il  barocco è “ l’arte meravigliosa di accogliere, di ospitare, in  quel non terminato che racchiude e invita al riposo”, incastonata fra la collina ed il mare, è luogo che può suscitare mille stati dell’anima, tensioni della mente, visioni dell’occhio. In ogni stagione capace di riservare scoperte e suggestioni. La si può amare per la sua luce, per le  architetture che sfidano il cielo, per i profumi selvatici della  campagna, per il mare limpido e per essere, oggi, ritornata a risplendere, fedele alla sua antica vocazione di  piccola capitale della Cultura. Noto città che accoglie, Noto città aperta e viva, centro pulsante di incontri, occasioni per emozionarsi, affinare il  pensiero, suscitare la curiosità,  ritrovare il sorriso. Tre mesi in cui assaporare Musica, Arte, Teatro, Letteratura, Storia, luoghi, appuntamenti col gusto, con la manualità e col Ben-Essere, antichi mestieri, tradizioni e nuove contaminazioni. Una lunga bella stagione, quest’anno impreziosita dalla presenza di grandi nomi della musica e dello spettacolo. Per chi ama la libertà di scegliere. Per Tutti.

>>il programma  - modifiche al programma  --   >>il manifesto

Il concerto del 12 Settembre "Tiempo de Guitarras", che si terrà presso il cortile della Tenenza di Finanza in via Cavour, avrà inizio alle ore 20:30 - ingresso gratuito.

>>lo spettacolo "Quando Elektra muore" previsto per il 3 Settembre non potrà essere effettuato essendosi reso indisponibile per motivi personali uno degli interpreti principali;

Sabato 5 settembre 2015 omaggio bandistico in onore di S.Corrado nel V centenario della beatificazione

29 agosto 2015 inaugurazione di "Pensieri indomabili" la mostra di pitture e sculture di Giovanni Compagni

>>Presso lo stadio comunale di via A. Cavarra (vicino "Villa comunale") è attivo un parcheggio a pagamento per autovetture.<<

Si comunica che è stato annullato il seguente spettacolo:
- Giovedì 20 Agosto Selezione Provinciale "Miss Wave 2000" ore 21:00 Villa Comunale;

Spettacoli a pagamento - Info biglietti

> I biglietti per il concerto di Fiorella Mannoia di mercoledì 19/08/2015 sono disponibili sul circuito www.ctbox.it e presso l'Info Point di Corso Vittorio Emanuele (dalle ore 10:00 alle ore 24:00)

18 agosto 2015 Presentazione del romanzo "Il segreto dell'anfora"

13 agosto XVI Omaggio a Lele Scieri