Home / News / Archivio news / 2019 / 9 / 16 / Conferimento encomio solenne a due bagnini dell’...

Conferimento encomio solenne a due bagnini dell’Associazione Volontari Città di Noto

16 Settembre 2019

Giovedì 19 settembre 2019, alle ore 12:00 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, il sindaco Corrado Bonfanti conferirà l’encomio solenne a Mimmo Malandrino e Saverio Torino, i due bagnini dell’Associazione Volontari Città di Noto di Protezione Civile che il 14 agosto a Lido di Noto hanno prestato soccorso a otto persone, tra cui tre ragazzi e una bambina, a bordo di un natante che stava per affondare a circa 300 metri dalla riva.
Durante la cerimonia, a cui interverranno anche i rappresentanti della Capitaneria di Porto di Siracusa, saranno presentati i risultati del progetto Spiagge Sicure 2019, progetto con cui anche quest’estate l’Amministrazione Comunale è riuscita ad assicurare il servizio di assistenza ai bagnanti sulla spiaggia pubblica.