Home / News / Archivio news / 2019 / 7 / 25 / Conferenza stampa "Villa Romana del Tellaro - Comi...

Conferenza stampa "Villa Romana del Tellaro - Comincia un viaggio straordinario"


25 Luglio 2019

Villa Romana del Tellaro - Comincia un viaggio straordinario” è il titolo della conferenza stampa in programma venerdì 26 luglio 2019 alle ore 11:30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio a Noto, a cui parteciperanno il neo direttore del Parco Archeologico di Siracusa - Eloro - Villa del Tellaro Calogero Rizzuto e il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.
Durante la conferenza stampa il direttore del Parco, arch. Calogero Rizzuto, illustrerà le attività avviate per la fruizione, la valorizzazione  ed il restauro della Villa Romana del Tellaro, con la proiezione del rilievo tridimensionale dell’intera struttura, passo propedeutico alla progettazione al restauro della stessa, effettuato dalla equipe del prof. Davide Tanasi, netino di origini, della University of South Florida.
“Avevo già previsto che con la costituzione del Parco e la guida di Rizzuto sarebbe cambiato tutto e non mi sbagliavo”, commenta il sindaco Corrado Bonfanti, rimandando alla conferenza stampa di venerdì mattina tutti i dettagli sulle attività in programma e su quelle già in corso.